La casa

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

* foto scattate da prrof. Antonio Meloni

La casa  è  indipendente e ubicata in via S. Antonio n. 12, rione chiamato in antichità “Su Bixinau de basciu (vicinato di giù). Il B&B si trova ora al centro del paese. La posizione centrale consente ai nostri ospiti di poter usufruire dei vari servizi e la comodità di potersi spostare a piedi. Ristoranti, negozi, ufficio informazioni turistiche, banche, posta, bar e caffè possono essere raggiunti in pochi minuti.

La casa è piacevolmente ristrutturata, resa confortevole

  • dalle pareti dipinte con colori caldi che creano gli ambienti vivaci e allegri ,
  • dalla creatività delle sorelle Concas che si sono cimentate a recuperare i mobili già in uso nella casa, restaurandoli, abbellendoli con colorate decorazioni dando un tocco di eleganza in più che avevano perduto nel tempo,
  • dai quadri, murales e trompe l'oeil dipinti da Tina che si diletta a spennellare per hobby, dando un tocco di magia alle pareti insignificanti ed anonime .

Le camere da letto sono quattro di cui disponibili tre a rotazione in base alle esigenze con le seguenti sistemazioni:

1) -  DEMETRA:

  • Camera arancio con letto matrimoniale e servizio privato – climatizzatore autonomo - televisore

2)  -  VENERE:

  • Camera lilla con letto matrimoniale, servizio in comune – climatizzatore autonomo- televisore

3)  -  AURORA:

  • Camera rosa con due lettini, servizio in comune – climatizzatore autonomo

4)  - MINERVA:

  • Camera arancio con due lettini, servizio in comune – climatizzatore autonomo;

Tutte le camere sono spaziose e luminose.

Un'ottima, gustosa e abbondante colazione, avendo particolare attenzione alla genuinità dei prodotti,  potrà essere consumata nell'ampia sala - dove potrete ammirare un murales raffigurante l'ultima cena -   sempre a disposizione degli ospiti, adibito ad area relax,  arredato con comodi divani , TV.

Per chi ha problemi di intolleranza alimentare la colazione verrà personalizzata, previa comunicazione in fase di prenotazione.

Gli amanti della lettura possono usufruire della nutrita libreria di autori sardi quali, Grazia Deledda, Michela Murgia , Gavino Ledda, Marcello Fois, Salvatore Niffoi e   Giuseppe Dessì (originario di Villacidro dove trascorse la sua adolescenza), autore di tante opere tra  le quali “Paese d'ombre” che vinse nel 1972 il Premio Strega, ecc..

Nella stagione più fredda gli ospiti potranno godere del calore emanato dal camino a legna, immancabile compagno delle serate invernali, magari di fronte ad una bella padella di caldarroste ed un fiasco di vinello.